About

EcomobilityIdea-smallCarQuesto blog nasce da una ricerca di mobilità sostenibile che risale al 2005 e non ancora esaudita. L’ esigenza è quella di avere un veicolo per tutte le stagioni (quindi coperto) largo meno di un metro che percorra almeno 60km con un litro di carburante e che costi meno di 10mila euro.
Nel corso di questi anni mi sono reso conto che ci sono centinaia di soluzioni che alla fine però non vedono mai la luce e il blog doveva essere un diario di bordo di uno di questi veicoli in cui registrarne i vantaggi e difetti. Purtroppo EcoMobilityIdea nasce dopo l’ ennesimo sogno infranto, ed eccomi qui a raccontarvi le mie ricerche…

10 pensieri su “About

  1. Ciao! Farti i complimenti per il blog è poco… non potevo scoprire di meglio, il mio sito ideale!!! E’ una vita che sogno un’auto a due posti in tandem, una vita… finalmente ho trovato qualcuno con cui condividere questo sogno. Mi farebbe tanto piacere scambiare un po’ di vedute con te. Grazie!!!

    "Mi piace"

      • Anni fa misi su un forum interamente dedicato alle piccole auto, “Fiat Seicento & Company”, che ho linkato in firma. C’è una sezione che si chiama “Biposto in tandem: resterà un sogno”? Parliamo proprio la stessa lingua! Ci puoi trovare un po’ di materiale su Bertone Slim, Carver One, VW 1-litre Car (quando aveva ancora i due posti in tandem), Suzuki S-Ride, Piaggio Formula Wind, Messerschmitt KR 200… purtroppo alcuni link non funzionano più, l’ho abbandonato da tempo… ormai le auto piccole non esistono più, l’unica cosa che ho potuto fare di concreto è stata metterne da parte qualcuna prima che si estinguessero

        "Mi piace"

  2. Salve,
    non posso aggiungere nulla a quello che voi dite. Mi sembra di sentir parlare me stesso !!! Siamo in perfetta sintonia. Oggi ho scoperto questo sito e l’ho già segnalato ad altri che la pensano come noi.
    Con i migliori auguri, a presto,
    Aristide.

    "Mi piace"

    • Benvenuto! A scrivere sono solo io, ma ho contagiato positivamente la mia ragazza e poi c’è Giuseppe un follower che segue convintamente il blog, più un’ altra decina di follower. Direi che fai bene a segnalare il blog ad altri, più siamo e più qualcuno dovrà accorgersi che manca il mercato delle biposto in tandem.
      La situazione descritta nell’ articolo https://ecomobilityidea.wordpress.com/2013/12/19/ecomobilityidea-around-the-world-in-80-days-2/ è molto cambiata; a gennaio i visitatori sono raddoppiati rispetto a dicembre e le visualizzazioni dall’ estero sono state di più di quelle avute nei 3 mesi precedenti, cioè nei primi 3 mesi del blog. Più articoli scrivo e più visitatori ci sono. A marzo pubblicherò nuovamente le statistiche così si potra vedere bene l’andamento delle persone che cercano una biposto in tandem chiusa larga meno di un metro.
      A presto

      "Mi piace"

  3. Ciao,
    Sono Giuseppe, laureato in economia aziendale con tesi in economia sostenibile, ora imprenditore nel settore food. La mia passione resta sempre la crescita in sostenibile. Appena ne ho l’occasione organizzo o partecipo a convegni che hanno come tema la sostenibilità. Mi piacerebbe collaborare con te e magari scrivere qualche articolo.

    Saluti

    Giuseppe

    Piace a 1 persona

Lascia un commento